• LASCIATECI IL GLOBE THEATRE

0 / 2000

augusta pelacci

La petizione è stata creata per far capire alle Istituzioni quanto per Roma, per i romani e per tutte le persone interessate all’Arte con la A maiuscola che ogni anno vengono da altre città, sia importante far continuare a "vivere" questo posto meraviglioso!

La direzione artistica del Globe è nelle capaci mani del Grande Gigi Proietti, che quest’anno, considerato che all’improvviso i fondi non ci sono più (anche se sulle pagine istituzionali non si fa altro che leggere “Stanziati Fondi alla cultura!” Mah) DI TASCA PROPRIA, ha finanziato il teatro, altrimenti non sarebbe andato in scena nulla!

Il Globe è amato perché è un teatro “senza la puzza sotto il naso”, fatto di persone Vere, che con la loro professionalità, preparazione e passione, ti coinvolgono a tal punto da far crollare quel distacco Attore/Spettatore!

Da cittadini romani e italiani, saremmo un tantino stanchi di pagare tasse per chi in passato CON I NOSTRI SOLDI ha fatto il proprio comodo e continua ad andare in giro come se nulla fosse! PAGHIAMO UNA MAREA DI TASSE?! BENE, allora lasciateci decidere cosa fare con i nostri soldi!

Cosa realmente ci si vuol fare con il Globe? Come mai un teatro che ogni anno fa il tutto esaurito e deve replicare per giorni e giorni, non ha i Fondi? Perché le cose che funzionano vanno tolte per i capricci di qualcuno e per il proprio tornaconto?!

Non sempre le cose si fanno per soldi, ringraziando Dio ci sono ancora persone che agiscono per passione, per amore! Quindi date un altro “giocattolo” a chi pensa di prendersi il Globe e di farci chissà cosa!

Non siete stanchi di vederVi togliere cose belle e ben fatte da sotto il naso, con scuse ridicole? Ci trattano come fessi, perché tanto, troppo spesso, ci limitiamo a dire “Non è giusto!” e poi senza muovere un dito, lasciamo fare agli altri CON I SOLDI NOSTRI! Alziamo la testa o questo è un atto di coraggio lasciato solo agli altri paesi e noi fermi a guardare? Ricordiamoci la nostra Storia! Ricordiamoci dei grandi artisti del passato che ci hanno dato, e ci danno fama in tutto il mondo?! Abbiamo cose che altri ci invidiano! Difendiamole!!!

Firmate questa petizione, per il Globe, per Gigi Proietti e per tutte quelle persone, Attori e non, che con tanto impegno, tentano di tenere Vivo e Unico questo posto! Anche se non siete di Roma ma amate l’ARTE quella vera, quella ben fatta, quella capace di renderti la vita migliore, firmate per favore!

GRAZIE