• lasciate adottare le due bimbe dai genitori affidatari

Adelaide Tucci

CHIEDIAMO LA SOSPENSIONE DELLA DECISIONE DI DARE IN ADOZIONE LE DUE BIMBE A DUE DIVERSE FAMIGLIE ADOTTANTI E DARE LA POSSIBILITA' DI ADOTTARLE INSIEME ALLA FAMIGLIA CHE LE HA AVUTE IN AFFIDAMENTO

Hanno accolto due bambine in affido e dopo quattro anni le amano come figlie, ma ora dovranno separarsi da loro per sempre: dichiarate adottabili, ciascuna delle bimbe ha trovato una nuova famiglia e per legge non potranno più incontrare i genitori affidatari che sono distrutti dal dolore. Avrebbero voluto adottare legalmente le piccole, ma per i servizi sociali il tempo a disposizione per le pratiche burocratiche è scaduto: le bimbe non possono aspettare l'iter che dichiara una coppia idonea all'adozione, già esistono centinaia di genitori in attesa e dunque la cruda soluzione è quella di strapparle alla famiglia dove sono amorevolmente cresciute per quattro anni. Il dramma nel dramma: le bimbe saranno separate e non potranno crescere insieme.