• La Rai smetta di fare spot pro-utero in affitto

0 / 2000

Rete Contro Utero in affitto

In assenza di risposte da parte della presidente Rai Monica Maggioni, torniamo a chiedere che il servizio pubblico si impegni a produrre una corretta informazione sul tema dell’utero in affitto o “gestazione per altri”, contro una tendenza alla disinformazione che parla di “ovociti donati” -mentre si tratta unicamente di mercato-, di “produzione di vita”, di gestanti felici. E nemmeno nomina i rischi per la salute che corrono le donne coinvolte nella pratica o i numerosi casi in cui vengono chiamati in causa i tribunali-

L'Europa classifica la Gpa tra le più gravi violazioni dei diritti umani. Il governo francese, nel ribadire il suo fermo “no”, ha recentemente sottolineato le “riprogrammazioni cognitive” delle donne che, unicamente per stato di bisogno, si prestano alla pratica. Non solo nei Paesi in via di sviluppo ma anche, per esempio, negli Stati Uniti.
    Su un tema decisivo come questo pretendiamo dal servizio pubblico un impegno alla massima consapevolezza e correttezza nel rispetto delle leggi di questo Paese.

• Elena Porrello ha firmato la petizione 9 giorni fa
  • FERRO 01 ha firmato la petizione 8 giorni fa