LA PACE E IL DIALOGO IN EUROPA E NEL MONDO

Obiettivo 10000

FIRMA

LA PACE E IL DIALOGO IN EUROPA E NEL MONDO

VI INVITIAMO A FIRMARE L'APPELLO CONTRO LE SANZIONI ALLA FEDERAZIONE RUSSA E PER LA PACE ED IL DIALOGO IN EUROPA E NEL MONDO.

Al presidente del Consiglio Matteo Renzi

IL COMITATO NAZIONALE 2015 PER LA PACE E IL DIALOGO IN EUROPA E NEL MONDO

Tutti gli europei, Russia inclusa, condividano le responsabilità per la pace e la sicurezza. Solo chi non perde di vista questo obiettivo può evitare di imboccare la

STRADA DEL NON RITORNO

Gli USA e l’Unione Europea, con le assurde sanzioni contro la federazione Russa e la miope decisione di escluderla dal G8, stanno ricreando il clima di guerra fredda, presupposto per una malaugurata

NUOVA TERRIFICANTE GUERRA

Questa è la nostra posizione di fondo, espressa anche dall’ex Cancelliere Helmut Kohl nel suo libro “In ansia per l’Europa” e crediamo che alberghi nei cuori e nelle coscienze de

CITTADINI ITALIANI ED EUROPEI CHE ANDRANNO CONSULTATI SE SI PERSEVERA NELL’ERRORE

il conflitto in Ucraina dimostra che la sete di potere e influenza geopolitica sono ancora, fortemente, sul tappeto; e quindi, l’Italia e l’Europa devono dotarsi di politiche autonome dagli USA e in concorrenza con i loro interessi mercantili; questo per salvaguardare e sostenere le nostre aziende del turismo, del commercio, dell’artigianato e per mantenere ed aumentare la crescita e l’occupazione.

LE SANZIONI COLPISCONO L’ECONOMIA SIA DI CHI LE RICEVE CHE DI CHI LE IMPONE.

Queste sono le preoccupazioni di moltissime aziende italiane che hanno investito nell’immenso mercato russo nel campo del turismo, della moda, delle calzature, dell’arredamento, nel campo alimentare e tecnologico ed in altri settori che insieme all’indotto raggiungono considerevoli posti di lavoro che per mantenerli i quali chiediamo:

LA REVOCA IMMEDIATA DI TUTTE LE SANZIONI INFLITTE ALLA RUSSIA.

Signor Presidente, Lei “parla, anche, di schiena dritta” e crediamo che ora, insieme ai ministri Gentiloni e Mogherini , dovrebbe dimostrarlo in concreto, perché si può cambiare davvero; non perda questa occasione. C’è bisogno di una nuova politica di vera ed onesta distensione in Europa, e, il nostro Governo deve svolgere un ruolo di primo piano, facendosi promotore della ripresa del dialogo con la federazione Russa all’insegna della legittima sicurezza degli Italiani, e di tutti i Paesi Europei quanto quelli dei Russi. Oltre tutto c’è da rimanere basiti all’idea ? di scacciare la Russia dal G8 e dall’Europa; sarebbe antistorico, irrazionale e pericoloso per la pace, anziché coinvolgerla, per una collaborazione fattiva, proprio in questo momento di grande pericolo (ISIS ECC.)

PER IL NOSTRO CONTINENTE.

Facciamo appello, a tutte le Istituzioni, Editorialisti e ai Media, affinché assolvano al loro lavoro con diligenza e contezza e, senza pregiudizi; qualsiasi esperto di politica estera comprenderà i timori dei Russi, da quando nel 2008 i Membri della Nato invitano Georgia e Ucraina ad associarsi all’alleanza. Non si tratta di Putin, i capi di Stato vanno e vengono; si tratta dell’Europa, si tratta di togliere alle Persone la paura della guerra. Mai più la guerra. A questo scopo una narrazione responsabile dei fatti, basata su onestà intellettuale, solide verifiche e ricerche, può aiutare molto, tutti e tutto.

Il Comitato nazionale 2015, le Associazioni, le Aziende, i Cittadini firmatari delle nostre richieste

FANNO APPELLO AL GOVERNO E AL PARLAMENTO

Affinché tengano fede alle proprie responsabilità ed al loro ruolo per la pace in Europa e nel mondo, e al rispetto dell’Italia che bandisce la guerra, come sancito nella nostra Costituzione.

COORDINATORI

ANTONIO D’ETTORRE