• La Biblioteca Calabrese deve vivere!

D. C.

Egregio governatore Oliverio,

l’allarme lanciato giorni fa da Francesco Bartone,direttore della Biblioteca Calabrese di Soriano, sulla possibile chiusura per mancanza di fondi dell’importante istituzione culturale da lui diretta, ha destato in me stupore e indignazione. La causa di tale nefasto evento sarebbe la mancata erogazione, da circa quattro anni, del contributo regionale previsto dalla L.R. n° 19 del 1995, indispensabile per la sopravvivenza della Biblioteca che, come lei certamente sa, è unica nel suo genere perché monotematica, proponendosi l’ambizioso obiettivo di raccogliere tutto quanto è stato scritto sulla Calabria o da Autori calabresi dalle origini ai giorni nostri. Le chiedo, pertanto, di attivarsi affinché il suddetto contributo possa essere ripristinato e la Cultura calabrese non debba subire questo ennesimo scempio. La Biblioteca Calabrese è un gioiello nel suo genere di cui la Calabria può andare fiera e orgogliosa anche oltre i suoi confini.

Insieme si può!