• L'orso m57 condannato all'ergastolo, illegalmente.

AnimaLive

Il Presidente della Provincia Fugatti ha condannato illegalmente l'orso M57 all'ergastolo. L'unica colpa di M57? Essere un orso attratto dai rifiuti lasciati in strada.

Noi stiamo dalla parte di M57 e dalla parte degli orsi: far giungere a pagamento a mezzo stampa il nostro appello al Presidente Fugatti della Provincia di Trento, riteniamo sia un legittimo esercizio di libertà e di diritto di critica.

Invitiamo tutti mezzi d'informazione, trentini e nazionali, ad approfondire il tema, senza mediocri censure, della gravissima – non solo da un punto di vista etico, ma anche giuridico – detenzione di un animale selvatico, particolarmente protetto come nel caso dell'orso, catturato e rinchiuso in un recinto, in assenza di una valida autorizzazione.

LAV ha denunciato il Presidente della Provincia Fugatti alla Procura della Repubblica di Trento e contestualmente è stata inviata una diffida, con richiesta di immediata liberazione di M57 perché detenuto illegalmente.

Se la sua risposta dovesse farsi attendere più di qualche giorno, siamo pronti a rivolgerci anche al TAR di Trento. M57 può e deve essere restituito alla natura e il suo caso deve diventare emblematico di una nuova stagione di libertà per gli orsi trentini.

• laura zanoletti ha firmato la petizione un giorno fa
  • Patrixia Costantini ha firmato la petizione 2 giorni fa
  • Erika Serafino ha firmato la petizione 3 giorni fa