Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • L'autismo non va in vacanza. Più aiuti dallo stato - Petizione

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Annalisa Nardella

  • petizione

    L'autismo non va in ferie e molto spesso i ragazzi e i loro genitori quando chiude la scuola o finisce si ritrovano da soli ad affrontare un grande disturbo di cui molto spesso porta a isolamento. Lo stato dovrebbe garantire gli aiuti di cui hanno bisogno figure educative che prestano servizio anche quando ci sono le ferie scolastiche e dei centri di riabilitazione di cui questi ultimi sono stati decimati in molti paesi gravando su altre città più grandi e sui centri a pagamento di cui sono strapieni e ci sono liste di attesa interminabili per entrare, ciò è inaccettabile. 


    I casi di disturbo comportamentali stanno aumentando esponenzialmente, lo stato deve garantire il supporto alle famiglie colpite da autismo e dare terapie ABA a tutti gratuitamente perché la salute non si deve comprare. Non è giusto nè eticamente corretto che solo i facoltosi debbano usufruire di queste cure. L'autismo colpisce ancor di più chi non ha possibilità economiche. Firmiamo per queste famiglie che devono lottare non solo con l'autismo ma anche con le istituzioni per i loro diritti. Firma la petizione

    LA TUA FIRMA VALE MOLTO

  • sabrina monaco ha firmato la petizione 4 giorni fa
  • faruolo michele ha firmato la petizione 11 giorni fa
  • Gelsomino D'Ambrosio ha firmato la petizione 5 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.