
Kj2 e' stata fucilata
-
firme
0 / 5000Creata da
AnimaLive
-
petizione
E’ stata colpita con un proiettile per caccia grossa che entrando nella carne si è allargato in una esplosione effetto bomba.
Ormai sono passati tre anni, ma è morta così l’orsa KJ2. A riferirlo fu l’Alto Adige, che descrisse il trauma dei piccoli che dopo il forte sparo si sono affacciati dal folto del bosco per vedere cosa stava accadendo alla loro madre.
L’orsa era rimasta per una settimana nella sua tana con i piccoli per i forti temporali che avevano colpito il Fornet. Voleva tenerli protetti, al sicuro da ogni incidente. Aveva fatto i conti con il tempo ma non con la malvagità dell’uomo e appena si è spostata per cercare cibo, ha trovato davanti a se ad una distanza ravvicinata di 150 metri, il fucile puntato di una Guardia Forestale che ha centrato il mirino dritto sul collo, quindi ha premuto il grilletto senza nessuna esitazione.Il boato è stato potente e poi il sangue è spruzzato, l’orsa è caduta a terra cercando con gli occhi i suoi cuccioli. Hanno visto la mamma sbattere la testa a terra con un tonfo secco. Una scena che non dimenticheranno mai per il resto della loro vita.
Avranno pianto, l’avranno chiamata disperatamente, ma ormai loro mamma in un lago di sangue, non poteva più rispondere, non poteva più sentirli e occuparsi di loro.
Che ne sarà ora dei cuccioli che non hanno più l’imprinting della mamma che insegnava loro a trovare il cibo e ad esplorare il territorio con attenzione? Ora i due cuccioli sono orfani ma chissà per quanto, chissà se come per i cuccioli di Daniza, spariranno nel nulla senza che di loro non ci sia più traccia. In Trentino i problemi si risolvono sparando, non esiste compassione, non esiste la civiltà!
Questo, come molti altri episodi analoghi, si verificano ormai all'ordine del giorno.
Facciamo in modo che i colpevoli vengano giustamente puniti e che i cuccioli della povera orsa vengano fatti crescere al sicuro da queste crudeltà.
petizioni simili
-
RIDUZIONE DELL’IVA AL 10% PER PET FOOD E SPESE VETERINARIE
Oggi più che mai, tra inflazione, crisi energetica e continui aumenti (energia, carburante ... [Leggi tutto]
-
SALVIAMO I DAINI DEL PO DAL MACELLO
Il Parco sostiene di non avere altra scelta, che gli animali sono troppi, ma noi chiediamo un ... [Leggi tutto]
-
CAVALLI SOTTO AL SOLE COCENTE: REGOLAMENTIAMO LE CARROZZE PER TURISTI!
In questi giorni sta facendo molto discutere la petizione lanciata a Pisa per chiedere di ... [Leggi tutto]
-
NO AL CIRCO CON GLI ANIMALI IN ITALIA
E’ ora di dire BASTA! Sono tanti i Paesi nel mondo che hanno vietato questa tipologia di ... [Leggi tutto]
-
L’UTILIZZO DEGLI UCCELLI COME RICHIAMI È UNA PRATICA CRUDELE: ...
Ogni anno migliaia di piccoli uccelli migratori vengono torturati e trasformati in richiami vivi. ... [Leggi tutto]
- altre petizioni