Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Istituzione dell'ALBO DELLE PROFESSIONI EUROPEE

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    LA-MACCHINA DI-ANTICITERA

  • petizione

    TRATTO DA UNO STUDIO ISFOL

    << DATI ISTAT 2011 : L’aggregato dei lavoratori definibili come “indipendenti” raggiunge complessivamente quasi 6 milioni di persone. Molti osservatori concordano sulla centralità del
    lavoro autonomo nel contribuire a creare ricchezza e sviluppare l’economia del paese. Fatta esclusione delle categorie con obbligo di iscrizione ad un albo la quasi totalità delle attività si basa su micro-realtà prevalentemente individuali.>>
    Parliamo di piccoli artigiani , di tutte le professioni tecnologiche ed artistiche, delle famose Partite Iva, dei consulenti per i servizi alle Imprese. Figure professionali sfruttate da un Sistema Imprenditoriale pigro, che scarica la propria mancanza di Flessibilità di Mercato traducendola in Precarietà della Forza Lavoro. La diversificazione delle professionalità è troppo ampia per poter essere declinata in Albi.
    Chiediamo alla Comunità Europea di regolamentare in nome della tutela della Mobilità della Conoscenza e del Sapere professionale, l'istituzione dell' ALBO DELLE PROFESSIONI EUROPEE. Una figura complementare come sintesi riconosciuta e riconoscibile dai singoli Stati Membri a tutela delle garanzie formative, giuridiche e sanitarie.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.