Ipermercati chiusi la domenica! Dipendenti sfruttati'

• Santino La Fauci ha firmato la petizione 3 giorni fa
  • Deborah La Fauci ha firmato la petizione 3 giorni fa

Ipermercati chiusi la domenica! Dipendenti sfruttati'

Mi rovolgo alle persone che considerano l'idea di far la spesa alla domenica. E' in corso un esperimento di alcuni mesi per vedere se è proficuo per i centri commerciali e supermercati tenere aperto 7 giorni su 7. Per piacere, fate girare e facciamolo fallire. InItalia non può ancora realizzarsi una cosa simile perchè noi lavoratori dipendenti non siamo tutelati. A noi che lavoriamo con le società cooperative dipendenti dai supermercati e ipermercati stanno facendo lavorare TUTTI i weekend, giorno di riposo ogni 14-15-16 giorni (sempre annunciato con un preavviso di poche ore - la sera prima). Ci chiamano a volte anche al pomeriggio di sabato e domenica , con preavviso di poche ore o pochi minuti, e dobbiamo andare.
Non possiamo organizzarci mai un weekend; ci alziamo sempre alle 4.

Aggiungo che:
- NO, non ci pagano i festivi come straordinari (e neanche gli straordinari come straordinari). Prendiamo una miseria ma c'è crisi e ci tengono in pugno.
- NO, nessuna nuova assunzione per questa novità delle domeniche sempre aperte, siamo sempre noi che ci rimettiamo.

Anche noi (e le cassiere, i dipendenti dei negozi dei centri commerciali e i dipendeti diretti del supermercato) abbiamo una vita privata e ce la stanno calpestando: non abbiamo nessuna voce in capitolo, l'unica nostra speranza in questo caso è che la gente non venga la domenica.

Per questo vorrei lanciare questo messaggio: avete tutta la settimana per fare la spesa fino alle 21:30 o 22:00 di sera, non avete bisogno di  venire alla domenica sostenendo questa politica schiavista.

Per piacere firmate e fate girare!