Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Investiamo sulla salute

  • firme
    0 / 500000

    Creata da
    Luigi De Marco

  • petizione

    Chiedo con una petizione che venga investito un maggior numero di risorse sul servizio sanitario nazionale che tanto necessita in questi anni.

    In tutte le province dovrebbe essere presente almeno un ospedale pubblico, dotato di uguali tecnologie ed attrezzature, con il fine di rendere effettivo il diritto alla salute a tutti i cittadini, che oggi sono costretti ad affrontare viaggi estenuanti ed esborsi rilevanti per spostarsi in zone lontane privilegiate.

    Questi presìdi ospedalieri, distanti tra di loro non più di 40 chilometri, dovranno inoltre essere dotati di unità organiche specializzate per il trattamento della sintomatologia dell' ictus e dell' infarto, che richiedono interventi tempestivi da parte di specialisti.

    In ogni comune, in cui mancano un ospedale o un presìdio ospedaliero deve essere presente una unità operativa 24H, dotata di autoambulanza, personale medico, paramedico ed autista, per il trasporto.

    Al pronto soccorso, l'accettazione del paziente deve essere curata dal medico e non dall'infermiere, che non ha la competenza professionale adeguata e necessaria per graduare le visite che possono essere essenziali per il trattamento della persona.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.