• Invalidi civili: diritto a un equo contributo per vivere

Fabio Valdarnini

Gli invalidi civili con un minimo del 74% di insufficienza fisica e/o mentale sono costretti a vivere con un assegno di poco più di € 280,00 al mese e hanno diritto alle liste speciali del collocamento per il lavoro... una minima speranza di trovare un'occupazione.

Quelli inabili al 100% e che sono insufficienti nelle comuni azioni quotidiane hanno diritto ad un altro sussidio per poter pagare un aiuto (?) con un assegno di circa € 480,00.

Quelli inabili al lavoro al 100% che sono però sufficienti nelle comuni azioni quotidiane sono invece ESCLUSI dalle liste speciali del collocamento del lavoro e NON HANNO DIRITTO all'assegno di accompagno rimanendo con i€ 280,00 fino al compimento dei 65 anni (se ci arrivano) per l'assegno sociale.

LO SAPEVATE? VI SEMBRA UNA LEGGE GIUSTA? Se pensate che dovrebbe cambiare qualcosa firmate questa petizione ma sopratutto parlatene in giro! Grazie

• Cecilia Verzella ha firmato la petizione 19 ore fa
  • Marina Ornella Marini ha firmato la petizione 26 giorni fa