Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Intitoliamo una Via a Dario Fo

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Giacomo La Franca

  • petizione

    Questa petizione si prefigge di sensibilizzare i sindaci e le amministrazioni comunali, là dove è possibile, a prendere a cuore la possibilità d'intitolare una via del proprio Comune a Dario Fo.

    Motivazione: Dario Fo è stato un artista geniale e controcorrente. Ma è stato anche e soprattutto un uomo guidato da un'inesauribile sete di giustizia e da uno straordinario desiderio di conoscenza. L’ironia e la sua eccezionale capacità istrionica sono state le armi che ha usato per rivelare al mondo una grande verità: che "Il re è nudo!". Dario Fo, attraverso la sua arte, è riuscito sempre a dileggiare il potere restituendo dignità agli oppressi e a coloro i quali ne sono stati ingiustamente privati. Nella sua lunga carriera di artista, e attraverso i suoi testi teatrali, è sempre stato a fianco dei più deboli contro le ingiustizie e le prevaricazioni. Queste sono state le sottolineate motivazioni per cui l'Accademia svedese gli ha assegnato il premio Nobel per la letteratura.

  • carla bonasera ha firmato la petizione 28 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.