• Installazione dissuasori velocità,attraversamento pedonal

rosanna spampinato

Alla Cortese Attenzione del Sindaco di San Raffaele Cimena

Egregio Signor Sindaco

con la presente desidero sottoporre alla Sua cortese attenzione la situazione di costante pericolo in cui versano gli abitanti di Cimena in riferimento a Via Chivasso altezza numeri civici 152-156

La suddetta strada è fonte di rischio per tutti coloro che si accingono ad attraversarla a causa dell'alta velocitò delle numerose automobili che vi transitano.

Abbiamo assistito in passato a numerosi incidenti con auto che si sono schiantate nella curva prima della chiesa, sul marciapiedi antistante la proprietà Pochettino ed altre che non sto ad elencare .

Ultimo ieri sera una auto a forte velocità davanti al numero civico 152 ha urtato il cane della mia vicina mentre attraversava per fortuna non provocando gravi lesioni al cane che se l'è cavata con un taglio e delle abrasioni e con un forte spavento per il proprietario del cane. Inutile dire che l'auto non si è nemmeno fermata per prestare soccorso.

Pertanto, allo scopo di evitare ulteriori incidenti e investimenti dei pedoni , si ritengono necessarie l'installazione di dissuasori di velocità e la verniciatura di strisce di attraversamento pedonale in prossimità dei numeri civici 152-156 di via Chivasso località San Raffaele Cimena frazione Cimena.

Certa della Sua disponibilità e del Suo impegno per la sicurezza di tutta la collettività, resto in attesa di un Suo cortese riscontro.

Distinti saluti.