Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Imparare e la vera bellezza dell'essere umano.

  • firme
    0 / 50

    Creata da
    Alessandro Rebuscini

  • petizione

    Propongo questa petizione che è importante per me in prima persona e spero possa diventare frutto di interesse e pensiero per tante altre che come me sperano e vogliono un mondo migliore. Troppe volte mi son reso conto di essere da sempre stato abituato, vuoi per mie mancanze e cattive abitudini, vuoi per un "sistema" sbagliato, a vedere e riconoscere la bellezza di uomini e donne solo nell'aspetto esteriore. Ho letto una frase che mi ha fatto riflettere e ve la riporto:

    "La bellezza è nel corpo, ma non è riducibile al corpo".

    Trovo che questa frase rispecchi quello per cui ho scritto e proposto questa petizione. Siamo fin da piccoli stati abituati a riscontrare la bellezza esteriore ma senza mai soffermarci sulla bellezza interiore di ogni persona e sulla bellezza incredibile che è rinchiusa nella perfezione del nostro corpo ovvero quello che non vediamo. Tante parti del nostro corpo sono diventate dei "miseri" oggetti del desiderio e frutto di fantasie non sempre pulite ma non siamo stati abituati a chiederci invece cosa in realtà ha di bello quella determinata parte del corpo, la sua utilità e la sua perfezione all'interno del nostro complesso organismo. Purtroppo quotidianamente aumentano siti e materiale pornografico che può finire tra le mani di giovani che cresceranno sempre più con questo brutto insegnamento. Mi piacerebbe che invece di aumentare questo aumentasse l'informazione e l'insegnamento fin dalle scuole elementari riguardante a quanto bello è l'essere umano nella sua completezza, dentro e fuori. Magari insegnando queste cose o almeno facendole notare, potrebbero diminuire i tabù riguardanti il sesso, diminuire lo sfruttamento di donne e bambini ma anche uomini, e chissà magari tutto questo porterebbe ad un mondo migliore.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.