• #ilvolovers

Fan Anonima

Il Volo è un gruppo musicale costituito da tre giovani ragazzi, due siciliani ed un abruzzese; sono portavoce del genere pop-opera, una reinterpretazione in chiave moderna e giovanile dell'italianissimo bel canto, che portano in giro per il Mondo, riscuotendo un enorme successo dovunque vadano.

In questi ultimi giorni sono stati aspramente criticati ed insultati, anche piuttosto pesantemente, in merito alla loro scelta di non partecipare ad un evento di natura politica negli Stati Uniti d'America perché, a detta di chi li ha presi di mira, "loro sono cantanti, devono cantare e basta e non esprimere opinioni".

Come fan de Il Volo mi sento profondamente dispiaciuta e amareggiata da questa situazione. Portano il bel nome dell'Italia in giro per il Mondo, in un modo pulito ed elegante. Sono tre giovani che hanno ottenuto e continuano ad ottenere eccellenti risultati con lo studio, la passione e il sacrificio.

Mi rivolgo a tutti coloro che, a prescindere dai propri gusti musicali, reputano giusto sostenere questi tre giovani cantanti a dispetto di chi li critica, con il solo scopo di boicottarli.

Firma la petizione e condividila nei tuoi profili social!

Sign the petiton and share it in your social media profiles!

Firma la petición y compartirla en sus perfiles sociales!

• Francesca Giovanetti ha firmato la petizione 23 giorni fa
  • Yolma Ledbetter ha firmato la petizione 9 giorni fa