• Il ritorno di Gintama in Italiano!

0 / 2000

Kiara Bonino

Per chi conosce Gintama capirà di sicuro. In Italia questo anime è durato abbastanza poco, solo 49 episodi degli oltre 300, poi il nulla. Purtroppo nel doppiaggio italiano si riprendevano gli stessi termini dell'originale senza italianizzare termini o camuffare altri; senza parlare delle voci italiane che non davano affatto fastidio (addirittura più azzeccate di quelle giapponesi). Insomma probabilmente è uno dei pochissimi anime in cui si è lasciata così come era la terminologia dei dialoghi.

La petizione è DI CHIEDERE A NETFLIX DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE GINTAMA E SE DIVENISSE DI SUCCESSO DI RIPRENDERE I LAVORI DI DOPPIAGGIO (come già fatto con altri anime), e di mandare anche alla Dynit il risultato di questa petizione per far capire che non sarà un flop come loro si sono aspettati e magari di riprendere autonomamente il doppiaggio della serie (con ovviamente i soliti doppiatori).

• Stefania Valeriani ha firmato la petizione 13 giorni fa
  • Gabriele Gallo ha firmato la petizione 5 giorni fa