IL MODERNO SCHIAVISMO ? CRIMINE CONTRO L?UMANITA?.

Grazia Zappalà e diretta a Scopri di più

IL MODERNO SCHIAVISMO ? CRIMINE CONTRO L?UMANITA?.

In giurisprudenza, la locuzione crimine contro l'umanit?efinisce le azioni criminali che riguardano violenze ed abusi contro popoli o parte di popoli, o che comunque siano percepite, per la loro capacit?i suscitare generale riprovazione, come perpetrate in danno dell'intera umanit? Quindi, definiamo il moderno schiavismo, come l?atto di violenza e di abuso compiuto da un individuo adulto o da un gruppo di individui, su un soggetto pi?bole, fintanto da ridurlo in schiavit?Ci riferiamo pi?plicitamente agli atti di violenza che sono costretti a subire bambini-soldato del Terzo mondo; bambine e ragazze schiave presenti in Italia, ma provenienti da Paesi poveri, costrette per lo pi?sfruttamento sessuale; minori e persone disagiate che contro la loro volont?ono oggetti del traffico internazionale di organi umani. Pertanto chiediamo che: - la persona che utilizza qualsiasi forma di violenza fisica o psicologica per abusare di un individuo pi?bole, col fine di indurlo a compiere azioni che possono recare danno allo stesso o a terzi, venga riconosciuta colpevole di crimini contro l?umanit? In particolare ci riferiamo a: - soggetti che utilizzano e costringono minori ad azione belliche. - soggetti che utilizzano e costringono bambini, bambine, ragazze e donne alla prostituzione. - soggetti che utilizzano e costringono minori o persone disagiate ad atti di asservimento, riducendoli in condizione di schiavit? Abbiamo bisogno del vostro aiuto per fermare questa vergogna che appartiene a tutto il genere umano.