Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Il ministro Lorenzin cambi il decreto appropriatezza!

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    Chiara Corti

  • petizione

    Il "decreto appropriatezza" firmato dal ministro della salute Beatrice Lorenzin sta spargendo il seme della paura fra i medici di famiglia.

    Il nuovo decreto infatti prevede provvedimenti salati e tagli agli stipendi dei medici in caso di prescrizioni fatte alla leggera. Peccato stia dando effetti contrari, come il rifiuto di prescrizioni per esami necessari a malati oncologici, come è successo ad una paziente milanese e al suo medico di famiglia.

    La signora aveva ricevuto dall'oncologa il consiglio di fare un'ecografia poco tempo dopo aver effettuato lo stesso esame. Il medico di famiglia però si rifiuta di prescrivere la ricetta per due esami uguali così ravvicinati. La paziente, malata cronica i cui esami le spetterebbero gratis di diritto, ha deciso allora di effettuare l'ecografia privatamente e pagando di tasca propria.

    Questo decreto sta rovinando la sanità pubblica italiana, i pazienti sono costretti a pagarsi di tasca propria gli esami, ma nel caso in cui non possano permetterselo? Moriranno perché il loro medico non ha voluto prescrivere un esame?

    Basta rovinare la sanità e uccidere i pazienti!

  • Silvia Miani ha firmato la petizione 24 giorni fa
  • pietro pilotti ha firmato la petizione 21 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.