
Il Cacao non deve chiudere!
-
firme
0 / 5000Creata da
C. T.
-
petizione
Il Cacao è un locale estivo torinese, probabilmente il più famoso della città. Nato nel 1996, in questi 21 anni è diventato un punto di riferimento fondamentale e imprescindibile per la night-life cittadina.
Ma il Cacao non è solo un locale.
Il Cacao è EMOZIONE per centinaia di migliaia di persone, che hanno legato un ricordo indimenticabile alle terrazze immerse nel verde del Valentino; c’è chi ha conosciuto l’anima gemella, chi ha iniziato una carriera artistica importante, chi ha celebrato amici che non ci sono più e chi ha festeggiato momenti fondamentali della propria vita.
Il Cacao è luogo di COESIONE per i giovani, è RIQUALIFICAZIONE di un’ampia area urbana nel centro della città, è RISPETTO, uno dei pochi spazi ricreativi a Torino che non arreca disturbo ai residenti, un luogo in cui la festa rispetta tutti.
E il Cacao è soprattutto una RISORSA per Torino e per i suoi cittadini. Direttamente o grazie all’indotto, da due decenni fa lavorare centinaia di persone ogni sera, da maggio a settembre: personale del locale, baristi, dj, musicisti e artisti, tecnici, stewart addetti alla sicurezza, ma anche tassisti, albergatori e ristoratori, fornitori dei prodotti consumati al bar e delle attrezzature.
Il Cacao è PATRIMONIO della città di Torino, una realtà affermata che funziona, conosciuta in tutta Italia. Il Cacao non può e non deve chiudere!
Per tutto questo, per non rimanere orfani del NOSTRO Cacao, chiediamo formalmente che il Comune di Torino annulli il provvedimento che consente al locale di restare aperto solo fino a dicembre 2017 e ci dia così la possibilità di ritrovarci al Valentino a maggio per una nuova estate di emozioni.
petizioni simili
-
SOSTENIAMO IL PROGETTO KASAMAHAN DI LUPO ROSSO PER LA COMUNITÀ ...
Lupo Rosso sta per candidarsi a un bando per avviare finalmente un progetto, il progetto Kasamahan ... [Leggi tutto]
-
PETIZIONE PER RAFFORZARE IL REDDITO DI CITTADINANZA
Stando ai dati Istat in Italia poco meno di 2 milioni di famiglie sono in condizione di ... [Leggi tutto]
-
AIUTIAMO GLI IMMIGRATI MINORENNI
Traumatizzati, senza famiglia, lontani da casa e da tutto ciò che conoscono. La situazione ... [Leggi tutto]
-
CHIEDIAMO AL GOVERNO DI ESTENDERE I BUONI SPESA PER COMBATTERE I ...
L’aumento del prezzo dei prodotti alimentari è un fatto ormai appurato nel mercato. ... [Leggi tutto]
-
ADOZIONI OMOSESSUALI: NOI DICIAMO SI!
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE INDIRIZZATA AL MINISTERO DELLE PARI OPPORTUNITA' E PER LA FAMIGLIA E, ... [Leggi tutto]
- altre petizioni