I VIGILI DEL FUOCO HANNO BISOGNO DI TE!!!

AMEDEO SOTGIU e diretta a Scopri di più

• ERIKA BENFATTO ha firmato la petizione 30 giorni fa
  • Erika Benfatto ha firmato la petizione 30 giorni fa
  • L. P. ha firmato la petizione 17 giorni fa

I VIGILI DEL FUOCO HANNO BISOGNO DI TE!!!

Il Vigile del Fuoco che fino ad oggi hai visto sfrecciare per le strade della tua città, rischiare in prima persona per salvare chi era in pericolo.... forse una persona a te cara......oggi ha bisogno di te!

Da vari sondaggi sono definiti il corpo dello stato più amato dagli italiani....e dalle italiane....però a tanto amore non corrisponde altrettanta attenzione da parte di chi questa gente meravigliosa dovrebbe essere rappresentare nelle sedi GIURIDICO AMMINISTRATIVE preposte.

Per farla breve:

I VIGILI DEL FUOCO SONO POCHI

La sola città di Parigi conta circa 8300 Vigili del Fuoco(fonte il sito ufficiale dei BSPP....1 vigile ogni 275 abitanti)....IN ITALIA SONO CIRCA 28000....1 OGNI 2200 ABITANTI....traete voi le conclusioni.

I VIGILI DEL FUOCO LAVORANO ESPOSTI ALL'AMIANTO!!!!!!

(vedi recenti notizie relative alla loro flotta aerea)

I VIGILI DEL FUOCO NON SVOLGONO UN LAVORO USURANTE???????

Il Decreto legislativo 21 aprile 2011, n. 67 nonostante il lavoro notturno e l'esposizione a rischi notevoli e quotidiani non annovera la categoria tra quelle beneficiarie dei trattamenti pensionistici previsti. Mediamente un vigile del fuoco inserito nei turni normali di servizio svolge, nellarco dell'anno, circa 63-65 turni notturni...ma non bastano. FUOCO, FUMO, INCIDENTI AEREI, NAVALI, STRADALI, INDUSTRIALI, DOMESTICI.....solo per citare il quotidiano.....MA ANCHE TERREMOTI, ALLUVIONI, FRANE per citare eventi straordinari.....LORO SONO SEMPRE IN PRIMA LINEA 24 ORE SU 24 E NESSUNO GLI VUOLE RICONOSCERE LA LORO ATIPICITA' E LA LORO TOTALE ABNEGAZIONE AL SERVIZIO DI TUTTA LA GENTE CHE ABITA LA NOSTRA ITALIA....

solo pacche sulle spalle e medaglie....

....non è questo certo un momento in cui recriminare su uno stipendio che pur essendo il più basso d'EUROPA nella loro categoria....arriva....ma è anche vero dalle casse dello stato escono stipendi della cui ENORME consistenza si fa fatica a capirne la ragione d'essere e di cui tutta la nazione non ne percepisce l'utilità.

Se qualcuno si sente toccato da quest'ultimo riferimento me ne dispiaccio, per tutti gli altri....firmate e fate firmare....chissa che finalmente la nostra classe politica, di fronte all'evidenza del consenso popolare che ruota attorno al CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO, non si decida a riconoscergli quanto gli spetta.