Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • I servizi bibliotecari del Friuli Venezia Giulia

  • firme
    0 / 100

    Creata da
    Cristina Cocever

  • petizione

    L'attuale legge regionale sulle biblioteche del Friuli Venezia Giulia (L.R. 25/2006) è in fase di revisione. L'amministrazione regionale propone un'operazione di mera riduzione dei contenuti allo scopo di inserirla in una più ampia legge quadro sui beni e le attività culturali.

    E' un'operazione che rischia di compromettere una rete di servizi ormai consolidata nel nostro territorio e che richiede una riflessione più approfondita anche in vista della riorganizzazione amministrativa regionale dovuta alla soppressione delle province sostituite dalle costituende Unioni Territoriali Intercomunali (UTI).

    Con queste firme i bibliotecari del Friuli Venezia Giulia chiedono all'Assessore Gianni Torrenti di poter partecipare alla stesura del nuovo testo con un tavolo di lavoro coordinato dalla Sezione AIB FVG e costituito dai loro rappresentanti e dai funzionari della Direzione cultura del FVG.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.