Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • I parchi dei bambini non si toccano

  • firme
    0 / 100000

    Creata da
    Emilia De-Bartolomeis

  • petizione

    Saronno, 25 maggio 2018

    OGGETTO: lavori pubblici presso l’area di verde pubblico tra via N. Biffi e via G. Parini

    A nome dei cittadini di Saronno Vi chiediamo delucidazioni in merito ai lavori pubblici in corso presso l’area verde dislocata tra via N. Biffi e via G. Parini.

    Quest’area verde è molto nota a tutti i bambini e genitori frequentanti il complesso scolastico adiacente alla scuola primaria “G. Pizzigoni” nonché

    ai cittadini residenti nella zona, perché risultava essere fino ad ora la più ampia area verde a disposizione per tutti i bambini dopo il termine delle lezioni scolastiche e per tutti i cittadini.

    Il nostro timore è che quest’area rischi di scomparire o drammaticamente ridursi di superficie con il nuovo progetto in corso di realizzazione e che per una finalità privata venga a perdersi un prezioso bene comune.

    Desidereremmo vedere tutelati sempre più gli spazi verdi comunali alla luce delle ben note problematiche di inquinamento della nostra città ed in particolare dell’area che circonda il complesso scolastico “G. Pizzigoni” e Piscina comunale di Saronno.

    Per tanto Vi chiediamo delucidazioni e condivisione delle finalità del progetto in atto, con definizione delle aree che rimarranno destinate ad uso pubblico.

    Alleghiamo le firme dei cittadini che hanno aderito a questa richiesta.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.