Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • High School americana in Italia

  • firme
    0 / 20000

    Creata da
    Alessandra ❤

  • petizione

    Il sistema scolastico americano non è molto più bello e efficiente rispetto a quello italiano? Per chi non lo conoscesse ecco una breve spiegazione: le lezioni iniziano alle 8 e finiscono alle 14.30, ogni ora di lezione dura 45 minuti e tra un'ora di lezione e l'altra ci sono 5-10 minuti di pausa per permettere agli studenti di prendere e cambiare i libri nei propri armadietti, ci sono solo 3 corsi obbligatori mentre gli altri si possono scegliere tra quelli messi a disposizione; non sono i professori a cambiare classe bensì gli studenti. A 12.00 c'è il pranzo che dura 30-40 minuti e dopo si riprendono le lezioni (fino alle 14.30). Ci si può iscrivere a diversi club con altri appassionati dell'argomento. Ogni scuola ha una squadra che compete contro le altre ed è sempre sostenuta dal gruppo delle cheerleader. Alla fine di ogni anno c'è una festa e il ballo di fine anno. Questa organizzazione può però aumentare il rischio di bullismo che si risolve poiché la scuola ha uno psicologo con cui i ragazzi possono parlare liberamente e in totale privacy e a cui possono denunciare gli atti di bullismo. Quest'organizzazione non solo è più leggera e piacevole da seguire per gli alunni e per i professori ma aiuta anche la socializzazione tra gli studenti in quanto i corsi sono scelti da questi ultimi.

    Non sarebbe una cosa fantastica da avere anche in Italia? Si avrebbe una vera e propria svolta nell'organizzazione problematica del sistema scolastico italiano.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.