• Guardia Medica Pediatrica gratuita h24

Manuela Gussoni

Cosa fare quando i nostri bambini si ammalano tra il venerdì sera e la domenica, o peggio, durante le festività?

Generalmente il primo tentativo vano è quello di chiamare il proprio pediatra nemmeno lontanamente reperibile.

Poi si prova a chiamare la guardia medica, che non è pediatrica, e spesso alza le mani quando si trova a dover prescrivere farmaci a un infante.

Ultima alternativa è portare il nostro bambino febbricitante o in preda a vomito al Pronto Soccorso più vicino sperando di non dover aspettare troppo prima che venga visitato. Oppure, se ce lo possiamo permettere, chiamare un pediatra a pagamento a suon di 70/90 euro.

Poichè crediamo che garantire una guardia medica pediatrica gratuita h24 sia un segno di civiltà e di rispetto verso i nostri bambini. Chiediamo di dare il vostro contributo con una firma, affinchè ciascuna regione italiana cominci a pensare a come fornire questo SERVIZIO ESSENZIALE ai propri cittadini.

• C. E. ha firmato la petizione 24 giorni fa
  • Giulia Scianó ha firmato la petizione 2 giorni fa