• GROSOTTO SCUOLA - ATTIVAZIONE didattica a distanza

genitoriICGrosotto

Gentile Dirigente, vista la nota del Ministro dell’Istruzione, Prot. R.U. 0000368 del 13/03/2020, ove si ribadisce che: “il protrarsi della situazione di sospensione delle attività didattiche comporta la necessità di incentivare e aumentare il ricorso alla didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione”, con la presente noi sottoscritti genitori degli alunni del plesso scolastico di Grosotto La invitiamo formalmente a voler attivare da subito tutte le possibili attività didattiche a distanza ed in particolare l’erogazione delle video lezioni online. Prendiamo atto che l’Istituto che Lei dirige, nell’ambito dell’autonomia didattica, oggi ha attivato la sola piattaforma GOOGLE CLASSROOM con il semplice caricamento di attività didattiche e compiti (nota Prot. 2127/4.3.a del 10/03/2020, a valere fino a fine marzo 2020) mentre altri Istituti della scuola dell’obbligo, anche in provincia di Sondrio, hanno già da tempo attivato le video lezioni. Ciò serve caro dirigente a “far sentire ai nostri figli che la comunità scolastica è ancora viva e che loro ne sono l’anima”. Confidiamo pertanto che Lei ed il Consiglio di Istituto vogliate valutare favorevolmente la presente istanza. Distinti saluti