Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Grillo e Casaleggio: verifichiamo il consenso della base

  • firme
    0 / 1000000

    Creata da

  • petizione

    Dopo tanti "referendum", indetti sul blog di Beppe Grillo, serve ora una verifica del consenso sulla gestione Grillo-Casaleggio.

    Proponiamo che i leader del Movimento permettano alla base di esprimersi in una votazione elettronica al fine di far emergere le proporzioni del consenso/dissenso all'interno della base stessa.

    Il voto dovrà essere opportunamente pubblicizzato al fine di coinvolgere il più ampio bacino elettorale possibile.

    Proponiamo inoltre che lo statuto del Movimento venga modificato, prevedendo verifiche periodiche e trasparenti del consenso.

    Proponiamo che il voto venga monitorato e gestito da una società esterna al movimento al fine di assicurare la trasparenza e la veridicità dei risultati.

    Tutto ciò sembra doveroso, dopo più di un anno dalle ultime elezioni politiche, e in linea con i principi di democrazia diretta e trasparenza di che il M5S pone a fondamento della propria esistenza.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.