Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Go Mobile e telefonia mobile - Truffa telefonica

  • firme
    0 / 50000

    Creata da
    Adriano Stellica

  • petizione

    Una società denominantesi "Go Mobile" abbona a loro insaputa i possessori di smartphone a vari servizi. Ciò è reso possibile dal fatto che quando sottoscriviamo per la ricezione di sms a fini di informazioni commerciali, culturali o altro siamo tenuti ad accettare una clausola in cui si dice che permettiamo il trattamento dei nostri dati sensibili anche a terzi. Il terzo, in questo caso è Go Mobile, che in virtù di tale clausola può accedere ad essi tramite i gestori delle compagnie telefoniche italiane inplicate in questo comportamento, le quali, legittimamente, lo hanno permesso e lo permettono: tanto l'uso che ne fa o farà Go Mobile non è cosa che li concerne. Poiché, poi, abbiamo firmato la suddetta clausola, Go Mobile è nel suo diritto; tant'è che si presenta con il proprio nome e logo.societario, regolamento e finalità.

    MA.

    Il diritto alla proprietà privata viene violato - per altro a nostra insaputa.

    Poiché tale diritto è garantito dallo Stato chiediamo ad Esso che intervenga per evitare questo illecito contro:

    - Go Mobile per le azioni di questo genere da essa condotte.

    - i gestori di telefonia mobile per complicità nelle medesime.

    Chiediamo inoltre:

    - la restituzione del denaro indebitamente scalato dalla scheda SIM degli utenti interessati, eventualmente con interessi.

    - l'applicazione di correttivi legislativi che impediscano il ripetersi di questo fenomeno o altri ad essi analoghi

    TUTTO CIO' IN DIFESA DEI DIRITTI DEL CITTADINO.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.