Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Gli insegnanti devono sapere l'inglese!

  • firme
    0 / 2000

    Creata da
    Marta Colombo

  • petizione

    Un nuovo concorso darà a 63 mila persone la possibilità di diventare insegnanti nelle scuole pubbliche d'Italia. Una ventata d'aria fresca che porterà neo laureati, ma non solo, con la passione per l'insegnamento a poter finalmente svolgere il lavoro dei loro sogni.

    Il concorso prevede otto domande, di cui due in inglese, come stabilito dal Ministero d'Istruzione.

    Proprio su quelle due domande in inglese si è alzato un polverone: il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione pretende che le domande siano ridotte da due a una sola. Il motivo? La scarsa preparazione in lingua inglese della maggior parte dei professori.

    L'Italia, che notoriamente non è un paese per giovani, è in fondo alle classifiche europee sulle conoscenza dell'inglese, ma sono sempre di più i giovani che affrontano esperienze nei paesi anglosassoni per migliorare la lingua.

    Perché questo tentativo di miglioramento non dovrebbe rispecchiarsi anche nella scuola pubblica? È giusto che venga dato spazio a chi ha le competenze per poter far diventare gli studenti italiani i migliori d'Europa, dando loro tutti gli strumenti per poterlo essere!

    Serve un cambiamento nella scuola!

    Fonte: http://www.linkiesta.it/it/article/2016/02/03/i-sindacati-non-vogliono-che-gli-insegnanti-sappiano-linglese/29125/

  • Caterina Cumbo ha firmato la petizione 30 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.