Gli aguzzini dell'Aias vengano processati!

Claudia Levi e diretta a Scopri di più

• antonio adobbato ha firmato la petizione 17 giorni fa
  • elisa ghiringhelli ha firmato la petizione 23 giorni fa
  • Adriana Colli ha firmato la petizione 08 ore fa

Gli aguzzini dell'Aias vengano processati!

«Per noi non sono quasi esseri umani». Così dicevano dei loro pazienti gli operatori sanitari indagati e sospesi del centro Aias - Associazione Italiana Assistenza Spastici - di Decimomannu (CA). Poi pugni, insulti, botte, maltrattamenti a pazienti che nella maggior parte dei casi non sono nemmeno in grado di parlare. Pugni colmi di insofferenza e ignoranza, di menefreghismo e crudeltà.

14 persone sono state sospese dal servizio, ma non è abbastanza per quello che hanno fatto, per la sofferenza che hanno causato a persone non in grado di difendersi e di reagire, inermi e prigioniere della loro malattia e della loro solitudine.

Aguzzini pagati dallo Stato che invece avrebbero dovuto prendersi cura e vegliare sui membri più indifesi della nostra società.

Sono necessarie pene severe, bisogna assicurarsi che elementi del genere non possano più fare del male a nessuno!