• Giustizia per i duemila conigli morti soffocati

Claudia Levi

Duemila conigli fatti morire in cinque capannoni. E' successo in un'azienda di allevamento a Collecorvino, provincia di Pescara, che a febbraio aveva chiuso i battenti lasciando però gli animali all'interno dello stabilimento. Spegnendo loro l'impianto di aerazione, uccidendoli nello stillicidio di un'agonia lunga mesi.

Angosciante la scoperta da parte dei membri delle due associazioni Codici e DogVillage, che riferiscono di carcasse malamente coperte da teli della spazzatura o stipate dentro carrelli industriali e celle frigorifere.

In base ai primi accertamenti si ipotizza che una parte dei conigli - quelli assiepati nelle gabbie - sia morta per soffocamento. Ancora in corso le indagini sulle altre morti, in merito alle quali dovrà rispondere dinanzi alla Procura il titolare della ditta. Le ipotesi vanno dai maltrattamenti, alla malattia o alla denutrizione.

I carnefici di duemila animali abbandonati alla morte in questo modo straziante non possono restare impuniti: unisciti anche tu alla lotta contro questo maltrattamento inumano, affinché queste innocenti creature possano avere giustizia!

• Eleonora Camonchia ha firmato la petizione 24 giorni fa
  • Andrea Nero ha firmato la petizione 27 giorni fa