GIUDIZIO FEEDBACK TOTALMENTE ANONIMO

S. M. e diretta a Scopri di più

GIUDIZIO FEEDBACK TOTALMENTE ANONIMO

eBay Inc. è un sito di aste on-line fondato il 6 settembre 1995 da Pierre Omidyar; in Italia è arrivato nel 2001 rilevando il sito iBazar.

eBay è una piattaforma web (marketplace), di fatto molto simile ad un sito di e-commerce, che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi sia usati, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online".

Feedback

Il feedback è un meccanismo di scambio di valutazioni sulla transazione che avviene tra compratore e venditore.

Ne esistono di 3 tipi:

Positivo = transazione conclusa con successo, ognuno ha fatto il suo dovere, un punto positivo Neutro = non ha alcun impatto sul punteggio di feedback Negativo = mancato ricevimento della merce, merce contraffatta e/o non corrispondente alla descrizione, un punto negativo

I due punteggi attribuiti in base al tipo di feedback ricevuto determinano una percentuale (ad esempio se sono tutti positivi al 100%) che, a colpo d'occhio, permette subito di capire l'affidabilità del venditore.

A partire dal 20 maggio 2008, i venditori possono rilasciare agli acquirenti solo feedback positivi (o non rilasciarne) in modo che gli acquirenti si sentano liberi di rilasciare giudizi oggettivi sull'esperienza d'acquisto senza temere feedback negativi di ritorsione da parte del venditore.

Tuttavia questo meccanismo non garantisce l' acquirente dalle eventuali ritorsioni legali del venditore (esempio querela per diffamazione a mezzo internet per feedback negativo) in quanto non anonimo.

FIRMANDO PER QUESTA PETIZIONE CHIEDIAMO CHE IL FEEDBACK POSSA ESSERE RILASCIATO SOLO IN FORMA TOTALMENTE ANONIMA