
GIU' LE MANI DALLA PROTEZIONE CIVILE
-
firme
0 / 500Creata da
Gino Biscotti
-
petizione
Mi piacerebbe che gli amici del gruppo si interessassero a tutto quei servizi erogati dagli ENTI pubblici di utilità per la comunità.
Io ed altri abbiamo appoggiato la causa della “BIBLIOTECA è UNA COSA SERIA”, perché e ne siamo convinti e continueremo a lottare.
Ho segnalato con un post che l’amministrazione Provinciale ha deliberato l’esclusione della Protezione Civile dalla reperibilità.
Cos’è la reperibilità e un’istituto economico che mette a disposizione dai 4/5 addetti del Servizio il cui compito consiste nell’attivarsi nel giro di ½ ora in caso do eventi calamitosi.
Come ci si attiva, 4 persone a turni di 6 ore si recano in prefettura dove sono presenti anche vigili del fuoco, carabinieri, polizia e viabilità provinciale, ognuno per i loro compiti.
Bene, sempre nel limite della ½ ora altri dipendenti del servizio protezione civile apre la sala operativa presso via Telesforo e attiva immediatamente le associazioni dei volontari che a loro volta mandano loro rappresentanti in supporto ai dipendenti e si raccolgono i dati che arrivano sia dalla Prefettura che dai comuni e dalla Regione, e attivano altri volontari che porteranno i primi aiuti alla popolazione.
Ancora, vengono attivate 3 squadre sempre della protezione civile che in tempo reale inviano foto in sullo stato dei luoghi permettendo interventi mirati.
Tutto questo ha permesso la messa in sicurezza della popolazione colpita dall’evento calamitoso, e di questo possiamo dire che ci è stato dato sempre merito dai giornali e dalle varie associazioni e premiati anche con encomi.
Tutto questo costa all’amministrazione 10.000 € l’anno .
Credete siano molti a fronte della sicurezza dei cittadini della nostra Capitanata.
Condividete e fatene una vostra lotta, la sicurezza riguarda tutti noi, e noi garantiamo anche la vostra sicurezza per permettervi di andare ancora in Biblioteca. J
petizioni simili
-
SOPRAVVIVERE A NATALE
Che fatica #sopravvivereaNatale! Lo sa Rocco Papaleo che non sembra apprezzare molto il maglione ... [Leggi tutto]
-
COSPLAY CONTEST A LUCCA COMICS&GAMES: FACCIAMO QUALCOSA!
"Lucca Comics & Games" è una tappa fissa e quasi imprescindibile nel mondo videoludico, ... [Leggi tutto]
-
RIAPERTURA CENTRO ASCOLTO DONNA
Siamo un'associazione onlus presente sul territorio di Leporano e Taranto da quasi vent'anni, ci ... [Leggi tutto]
-
SALVIAMO LE SAGRE DI ZELLO
Al Comune di Imola Dopo l’improvvisa e inattesa mancata autorizzazione allo svolgimento ... [Leggi tutto]
-
PIÙ TRENI NEI GIORNI FESTIVI DA VENEZIA
Chiedo un aumento dei treni da e per Venezia nei giorni festivi. Vorrei che almeno le fasce ... [Leggi tutto]
- altre petizioni