Giovani in politica ! Per una Repubblica più ampia !

Petizione creata da:

e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 100000

FIRMA

Giovani in politica ! Per una Repubblica più ampia !

Petizione indirizzata a chiunque pensi che i giovani sono : non la nostra forza,non il nostro futuro,ma la forza e il futuro del nostro paese,la tanto bella e amata Italia ! E allora ,perchè non espandere le elezioni del così detto "sindaco junior",ormai note in molte comuni del territorio nazionale,a un livello più alto come il governo ? Già,avete capito bene, una sorta di presidente del consiglio dei ministri in versione junior ! Così che i giovani,possano avere più spazio in questa Italia,che purtroppo oggi non offre molte possibilità,ma ci sono ragazzi come noi,che non vogliono lasciare il bel paese emigrando all'estero,ma farlo sopravvivere e riprendere,farlo risplendere talmente tanto da far invidia a tutto il mondo !Allora, perchè non dare voce a noi ? Perchè non istituire un governo junior,che abbia la possibilità di proporre riforme,innovazioni,e miglioramenti non solo al sistema scolastico,ma a tutti i campi che riguardano i giovani d'oggi ? Un governo junior che lavori a contatto con le alte cariche dello stato,aumentando così anche le conoscenze politiche dei giovani Italiani,tenendo parte alle riunioni, fianco a fianco con i ministri e perchè no anche con il Premier ! Un governo "baby" ,over 15 e under 18,composto da ministri e un candidato "baby premier "! Con tanto di votazioni,alle quali avranno diritto tutti gli studenti che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età ! E allora,forza,uniamoci tutti,giovani e grandi,sinistra e destra,e facciamo risplendere la nostra casa,l'ITALIA !