Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • GINOSA HA DIRITTO AD UN CENTRO STORICO PEDONALE. FIRMA!

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    N. N.

  • petizione

    PETIZIONE AGLI ORGANI COMPETENTI

    Corso Vittorio Emanuele diventi isola pedonale, almeno al sabato ed alla domenica oltre che nei periodi primaverili ed estivi.

    Chiediamo che il tratto tra la Chiesa dei SS. Medici e il Castello Normanno sia accessibile solo a piedi o con le biciclette e libero dalle auto. Le isole e le vie solo pedonali ci sono in tutte le città e cittadine d'Italia. Ed hanno fatto la fortuna dei commercianti e dei residenti in quelle vie, perché sono state scelte tra le più belle e centrali, non a caso utilizzate per lo shopping ed il passeggio.

    Le altre vie di Ginosa non sarebbero in alcun modo penalizzate, poiché chi arriva in auto o raggiunge a piedi o in bicicletta la zona storica dovrà comunque passarci e valutare l’offerta commerciale delle zone a più alta intensità di esercizi commerciali avviati.

    I residenti effettivi non devono preoccuparsi, per loro ci sarà un contrassegno che renderà sempre possibile il transito, ma non la sosta, altrimenti non avremmo risolto il problema.

    E' il primo passo di una trasformazione che mira a rendere vivibile Ginosa e a migliorarne la qualità di vita.

    CREDIAMO SIA UN OBIETTIVO ALTAMENTE CONDIVISIBILE CHE MERITA LA TUA FIRMA.

  • Rosa Rochira ha firmato la petizione 14 giorni fa
  • Giovanna Pagone ha firmato la petizione 14 giorni fa
  • giuseppe ruscigno ha firmato la petizione 17 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.