Garanzie per l'Archivio del Vasari

Obiettivo 5000

FIRMA

Garanzie per l'Archivio del Vasari

Siamo un gruppo di cittadini esterefatti per la pubblicazione stamattina sui mass-media della notizia della vendita dell'archivio del Vasari. Speriamo vivamente che la notizia risulti infondata. Nel qual caso fosse, invece, fondata chiediamo: -Fermare questa assurda operazione di vendita di uno dei patrimoni culturali di maggior valore a livello nazionale. -Spiegazione in sede istituzionale della motivazione della vendita di tale patrimonio -Garanzia che il prezioso archivio contentente il carteggio tra Vasari e Michelangelo rimanga sul territorio nazionale e si mantengano i vincoli storici che lo legano alla casa del Vasari. Come territorio Italiano intendiamo entro le frontiere dello stato nazionale ad esclusione dei territori italiani all'estero come i suoli delle ambasciate, ad esempio, o qualsivoglia territorio fuori dai confini nazionali. In fede il comitato SalvaVasari