• Fratelli bianchi, immagini di violenza e tortura contro gli animali - Petizione

AnimaLive

Petizione: diritti degli animali
    Sta suscitando molto clamore la notizia relativa ai fratelli Bianchi, accusati dell'omicidio di Willy Monteiro Duarte, a Colleferro (Roma) nel settembre 2020, secondo la quale nei loro cellulari sarebbero state trovate immagini che mostrerebbero i due agire con atti di crudeltà nei confronti di animali indifesi, uccisi per gioco e per sadico divertimento.

Fatti che, qualora trovassero conferma, rappresenterebbero crimini da perseguire in modo esemplare, oltre a confermare la personalità violenta e criminale dei due fratelli.

Dobbiamo supportare le altre associazioni di settore e presentare una denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri, con la quale chiedere che i due siano mandati a giudizio anche per il reato di uccisione e di maltrattamento di animali.

Tali fatti dimostrano, ancora una volta, la necessità di inasprire le sanzioni per i delitti contro gli animali - sbloccando l'esame della nuova Legge, ferma colpevolmente da tantissimi mesi nella Commissione Giustizia del Senato - e di attuare efficaci politiche di prevenzione di tali reati.

Non possiamo lasciare impuniti questi crimini e rinnoviamo la nostra incondizionata solidarietà a Willy e alla sua famiglia, vittime della stessa efferata violenza.
    Firmiamo!

• Raffaella Zennaro ha firmato la petizione 2 giorni fa