• Fono-Registratore in tutti gli uffici di Servizio Sociale

Sebastiano Leotta

Se la mia petizione raggiungerà la soglia di consensi firmati che la legge stabilisce per essere valutata in parlamento,allora potremo parlare di veri e propri successi in ambito minorile.Troppo di consueto le ASSISTENTE SOCIALI,dialogano con gli utenti,dicono cose a vantaggio o speranzoso per loro (gli assistiti),e di colpo rinnegato tutto,dicono che la casa,l'ambiente circostante dove si fanno vivere i figli va bene,e poi ti costringono ad affittare ancora,dicono che i lavori saltuari vanno bene basta che non manchi il cibo ai figli,e poi ricattato che il genitore deve trovarsi un lavoro messo in regola e con stipendio proporzionato a far vivere bene i figli,ed entro una data stabilita da lei stessa,dicono,nei siti ove mandano EDUCATIVA DOMICILIARE,che è limitato il servizio,è che terminerà prima del previsto se i genitori documentano e proveranno che hanno garanzie di dimora e sussistenza e comica per i figli,e poi se lo negano e continuano a mandare le dottoressa al domicilio, fino all'esaurimento della pazienza collaborativa,e li prendono la palla al balzo:scrivono provvedimenti al TM gravissimi,fanno inervi re CT E PSICOLOGI TERRITORIALI DELL'ASL,e poi...sappiamo qual'è l'epilogo nel 99% dei casi.Proprio per tutti questi sconcertanti motivi,propongo,se non è possibile rimuovere l'ASSISTENTE SOCIALE,dal compito giuridico speciale che hanno,almeno obbligare utenti e assistenti sociali a registrare tutti i colloqui o fatti colleganti al servizio sociale che segue gli utenti coinvolti nei programmi ideati proprio da esse.È se ci saranno controversie,si potranno utilizzare tali registrazioni non al TM,bensì al TRIBUNALE ORDINARIO,più organizzato e preparato a giudicare in processi e udienza civili,con deposito da parte del legale privato o di gratuito tirocinio.Riformismo il settore,RIFORMISMO L'ITALIA!