• FONDAZIONE PARTITO PER LA RICRESCITA ITALIANA

Gianluca Sovereto

Quest'idea è nata dall'incontro di alcuni giovani, molto legati agli studi umanistici e tecnico-economici, che si sono resi conto dell'eccessiva frivolezza dello Stato e dell'incombente e incerto futuro che gli aspetta. L'ideale che contraddistingue RICRESCITA ITALIANA non è il miglioramento, bensì l'abbattimento e la ricostruzione di ogni apparato amministrativo e legislativo. Non si può migliorare ciò che è già marcio! Si deve coltivare qualcosa di sano, partendo da zero. Esempi pratici sono: la semplificazione nell'apertura di un'attività da libero professionista; finanziamenti alla cultura, l'Università, la ricerca, l'archeologia, il Paese ha bisogno di un popolo sempre più intelligente e capace; un sistema fiscale più efficiente con il motto di «meno tasse, meno evasori, più soldi». Ma più di ogni altra cosa un totale AGGIORNAMENTO in tutti i vari ambiti lavorativi: l'obiettivo è sostituire il bigotto, tradizionalista e nullafacente anziano che campa di rendita grazie all'esperienza, a favore dell'efficiente, onesto e innovativo giovane. Non è più accettabile che un vecchio comandi e sfrutti un giovane; non è giusto neanche l'inverso. Bisogna attribuire una maggiore responsabilità al più CAPACE! Il Paese ha bisogno di MENTI NUOVE, fresche, aperte al confronto, vogliose di cambiare, di imparare, di credere in un domani migliore: questo l'anziano non lo possiede; preferisco una mente nuova, all'esperienza di un nullafacente. Ricrescita Italiana ha come principale obiettivo quello di dare a tutti i singoli cittadini la CERTEZZA ASSOLUTA che domani sarà un giorno migliore di oggi! È questo ciò che bisogna ricercare. Costruiremo insieme, partendo da zero, una grande scala, un gradino alla volta, arriveremo così in alto che forse anche il cielo ci guarderà dal basso.

Data la necessità di scrivere un testo breve e conciso non ci sono approfondimenti e dettagli su tutte le proposte ma solo piccoli accenni sui temi più semplici e rilevanti. Il programma è presente e sempre in continuo mutamento grazie all'aiuto di innumerevoli persone, giovani e soprattutto adulti che vogliono il meglio per i loro figli, che rendono l'ideologia di Ricrescita Italiana concreta e vicina ai bisogni di ciascuno.

Non esiste più destra, sinistra, centro: esiste L'OBIETTIVO. Una tua firma oggi varrà un sorriso domani ai tuoi figli.

• Gianmarco Guidara ha firmato la petizione 5 giorni fa
  • Lavinia Daniele ha firmato la petizione 5 giorni fa