• FIRMIAMO TUTTI INSIEME PER NON PAGARE PIÙ I TAMPONI PER I BAMBINI E AFFINCHÉ QUESTI VENGANO FATTI PER VIA ORALE

A.S.

FIRMIAMO TUTTI INSIEME PER NON PAGARE PIÙ I TAMPONI.

Questa RACCOLTA FIRME nasce prima di tutto per cercare di ottenere un servizio gratuito per i bambini che sono obbligati a fare il tampone perché a contatto con uno o più positivi. Le famiglie non sono in grado di affrontare periodicamente una spesa così elevata per fare in modo che i propri figli vengano accettati alla scuola dell’obbligo. A casa non si possono tenere e a scuola senza tampone negativo non li accettano. È necessario fare qualcosa immediatamente. Troppe famiglie nel giro di pochi giorni hanno speso soldi inutilmente, spesso senza nemmeno attendere i tempi tecnici del contagio e dell’incubazione.

Tanti tamponi negativi al giorno zero si son poi trasformati in positivi al giorno 5, quindi che senso ha continuare a pretendere i tamponi al giorno zero se non é ancora trascorso il tempo utile per lo sfogo del virus?

In secondo luogo sarebbe meglio che i tamponi ai bambini venissero fatti per via orale anziché dal naso, non dimentichiamo che sono pur sempre dei bambini e che, sebbene stiano dimostrando grande coraggio e un’infinità pazienza nell’affrontare questa pandemia, hanno diritto ad essere ascoltati di più.

FIRMA ANCHE TU

• Sir Llonic ha firmato la petizione 15 giorni fa