• Firmiamo per Chiudere il negozio di Animali a Bussolengo

mirko tomasetto

Passando dalla galleria ho notato (come da fotografie allegate) che vi erano 4 cuccioli rinchiusi in malo modo ,in gabbie fatiscenti senza cibo ed acqua . Con una scusa ho interpellato la venditrice sulla provenienza dei cani .

Lei ,agitandosi, mi ha, però, garantito la provenienza da un allevamento nel modenese ( non mi ha voluto dire il nome dell'allevamento perché avrei chiamato ) . Ho il dubbio che i cani siano di provenienza dall'Est Europa.

Sarebbero microchippati da un veterinario di nome *************** come da libretto sanitario.

Il cucciolo da noi esaminato ( io , la mia ragazza ed un'amica ) era tenuto in pessimo stato , con pochissime forze ( come gli altri ) e con evidenti segni di vermi nello stomaco .

Il libretto da noi visionato , recante il timbro del veterinario , era incompleto .

Non vi era la provenienza , vi era un solo vaccino ( i cuccioli prima della vendita devono seguire un processo di vaccinazioni ) e non vi era indicata la sverminazione.

Chiedo in intervento da parte degli organi competenti perché i cuccioli sono tenuti malissimo , senza acqua , cibo e rinchiusi tutto il giorno in gabbie con fondo di giornali.

Da come li ho visti non penso che possano resistere molto li e potrebbero subire gravi shock dovuti al luogo non consono.

Saluti "

Non essendo personalmente a diretta conoscenza dei fatti, non posso assumermi la responsabilità di quanto riferitomi, ma le sarei veramente grata se volesse procedere a controllo per verificare le condizioni di detenzione dei suddetti cuccioli, la loro provenienza e anche che siano stati effettuate tutte le vaccinazioni di prassi previste dalla legge.