FIRMA X SALVAGUARDIA VERSANTE COLLINARE di V.Dell'Orto COMO

Petizione creata da:

cittadini per il parco e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 10000

FIRMA

FIRMA X SALVAGUARDIA VERSANTE COLLINARE di V.Dell'Orto COMO

Da anni è in atto anche nel nostro territorio una devastante opera di cementificazione di suolo, dentro e fuori la città. Questo sconsiderato consumo di suolo (inutile se consideriamo la grande quantità di metri cubi invenduti ed inutilizzati), con tutte le relative problematiche, idrogeologiche ed ambientali,deve essere fermato!

I sottoscritti residenti e i cittadini che hanno a cuore le bellezze naturali lariane lanciano un appello all'Ente Parco Spina Verde, affinchè si faccia promotore di ogni iniziativa possibile volta alla tutela dell'area naturale sovrastante la Via Dell'Orto, immediatamente confinante con il Sito di Interesse Comunitario, al fine di conservare gli habitat e le specie animali e vegetali minacciate da attività antropiche ricadenti nel Parco oppure all'esterno, che possano comunque avere incidenze negative su di esso.-