• Firma per un'assemblea straordinaria di istituto

Matteo Sammartano

Quest'assemblea serve sia per spiegare ai ragazzi le riforme del Partito-Democratico (buona scuola,buona università,jobs act etc...) sia per organizzarci per scendere in piazza il 9 OTTOBRE contro questo partito che non sta facendo riforme bensì PORCATE che vanno FERMATE ASSOLUTAMENTE da noi il FUTURO d'italia della SICILIA

Ad esempio della buona scuola non tiene conto delle condizioni precarie delle nostre strutture scolastiche,costringe docenti e studenti neo diplomati a cercare fortuna altrove ,che disciplina gli studenti alla forza lavoro istituendo stage e tirocini non pagati l’alternanza scuola-lavoro che, seppur volontario, entrerà in vigore anche nei licei e avrà valore di credito formativo, andando così a premiare tramite voto di condotta, punteggio migliore al test di maturità o benevolenza da parte dei docenti lo studente che deciderà “volontariamente” di partecipare di fatto ad uno stage non retribuito in orario extrascolastico. Negli Istituti, invece, questa pratica sarà obbligatoria, le ditte, infatti, assumeranno gli studenti per pochi spicci, nel migliore dei casi, senza garantire una assunzione vera e propria finiti gli studi,che accentra il potere nelle mani del preside manager-sceriffo;questi infatti potranno avere ancora di più il ruolo di manager all'interno della scuola-azienda, potendo assumere e licenziare il proprio “team” di insegnanti. I docenti saranno infatti valutati (tramite quale criterio?!) e in base a questo riceveranno dei crediti. Possiamo già intuire, quindi, che un insegnante che non si adegua a fare straordinari non pagati, aiuta a portare avanti una campagna contro le Invalsi o stimola “un po’ troppo” le menti dei suoi studenti sarà sempre infondo alle classifiche

questi sono alcuni degli punti della "buona scuola"

FIRMA SE ANCHE TU VUOI SAPERNE DI PIU' SU QUESTE RIFORME

E ORGANIZZIAMOCI PER SCENDERE IN PIAZZA GIORNO 9 OTTOBRE 2015 PERCHE TUTTI INSIEME "FAMO"PAURA!!!