Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Firma per la chiusura del lager di S.Ilario Jonico

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    F. V.

  • petizione

    Alla Commissione Straordinaria di Sant'Ilario dello Jonio

    Al presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti

    Striscia la notizia è tornata nella Locride, a Sant’Ilario dello Jonio, e stavolta si occupa di uno scandaloso caso di maltrattamento di animali. Nel servizio di Edoardo Stoppa viene posta all’attenzione di istituzioni, forze dell’ordine e amministrazioni su un canile non a norma in cui vivono 560 cani. Il proprietario della struttura si rifiuta di concedere gli animali in affidamento gratuito, poiché percepisce un sussidio comunale pari a 1,50 euro al giorno per cane (denaro pubblico!). Gli animali vivono in condizioni disastrose, senza cure antiparassitarie, farmaci, sterilizzazione e con cibo insufficiente nell'indifferenza degli amministratori, dei veterinari, delle forze dell'ordine, della magistratura. Gli animali mostrati nel servizio sono chiaramente in gravi condizioni. Secondo quanto riferito dalle due testimoni il proprietario della struttura non denuncerebbe neanche le morti degli animali, conservandone il chip e continuando a percepire il contributo dal comune.

    #pericanidisantilario

    Stoppa allora è andato a chiedere spiegazioni e a verificare le condizioni degli animali e del canile. Il proprietario ha negato tutte le accuse e ha cerca di impedire le riprese delle telecamere, ma le immagini hanno parlato da sole. Inoltre l'inviato si è accorto che un cucciolo di cane moribondo, è riuscito ad ottenere che fosse chiamato subito un veterinario, purtroppo però non è servito a niente. L’inviato di Striscia è anche riuscito a portare via altri due cuccioli in fin di vita, solo uno è sopravvissuto.

    Qui il link al servizio completo: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?19604

    - See more at: http://www.larivieraonline.com/striscia-la-notizia-sant%E2%80%99ilario-mostra-il-canile-della-vergogna#sthash.4ZbO0wcV.dpuf

    Chiediamo alla Commissione Straordinaria di Sant'Ilario dello Jonio e al presidente della Regione Calabria l'immediata chiusura dei questo lager. Quanti cani devono morire ancora?

    Facciamolo chiudere subito!

    #pericanidisantilario

  • Greta Ghidini ha firmato la petizione 5 giorni fa
  • Estefania Leguia ha firmato la petizione 7 giorni fa
  • Tiziana Volante ha firmato la petizione 17 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.