Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • FIRMA CONTRO L'ABBATTIMENTO DEL CINETEATRO DI CASOREZZO

  • firme
    0 / 2000

    Creata da
    Douglas Mari

  • petizione

    Il parroco di Casorezzo ha deciso di abbattere il Cineteatro. Costruito con il sudore ed i sacrifici dei nostri nonni, il Cineteatro ha sempre rappresentato un luogo cardine della cultura e dell'intrattenimento della comunità.

    Nonostante le diverse proposte fatte al parroco dal Comitato Amici del Cineteatro e Fondazione Don Luigi Quadri per ristrutturare e mettere a norma la struttura senza gravare sulla parrocchia ed i parrocchiani, il parroco ha sempre rifiutato, richiedendo il permesso di abbattimento all'ufficio tecnico comunale.

    Anche la proposta di acquisto da parte del Comitato, presentata a Dicembre 2012, che avrebbe fatto incamerare alla parrocchia soldi necessari al finanziamento della costruzione del nuovo oratorio, non è stata accettata e ci chiediamo il perché dato che per trovare i soldi per il nuovo oratorio, il parroco ha addirittura venduto i confessionali della chiesa.

    Il parroco dice di "Interpretare la volontà della Comunità parrocchiale" ma non ha mai chiesto ai parrocchiani cosa ne pensassero dell'abbattimento del Cineteatro. Ha sempre detto che era necessario abbatterlo per poter costruire il nuovo oratorio, senza mai dire che le due strutture possono coesistere e soprattutto che c'erano dei privati interessati alla sistemazione senza far spendere un centesimo ai cittadini di Casorezzo.

    Questa raccolta è fatta per dimostrare al parroco di Casorezzo che i parrocchiani hanno a cuore il Cineteatro di Casorezzo e che NON vogliono l'abbattimento.

    Il Cineteatro può ancora dare tanto ed i progetti per un suo reimpiego sono diversi.

    Aiutaci a salvarlo ed a dimostrare al parroco ed alla curia che i parrocchiani hanno ancora una voce in capitolo sulle decisioni riguardanti la loro comunità...Grazie!

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.