• FIRMA ANCHE TU PER INTERROMPERE LA STRAGE DEI BAMBINI SIRIANI

UNHCR Agenzia ONU per i rifugiati

I bambini siriani stanno vivendo un incubo!

Hanno bisogno di TUTTO: cibo, medicine, acqua potabile e vestiti. La sofferenza continua da quando la guerra ha iniziato a squarciare il paese ben 8 anni fa! Scuole, ospedali e case sono state distrutte nei bombardamenti. Il cibo è scarso e costoso. Le famiglie intrappolate nel paese non hanno abbastanza soldi per sfamare i propri figli, proteggerli e dare loro un’istruzione.
    L’Agenzia ONU per i rifugiati, UNHCR, e’ al fianco di questi bambini per garantire loro tutto ciò di cui hanno bisogno e la possibilità di andare a scuola. La scuola salva letteralmente la vita! Qui i bambini sono al riparo da violenze e abusi, da matrimoni precoci o dal lavoro forzato nonché dal rischio di essere reclutati da gruppi armati. A scuola i bambini imparano ad evitare i pericoli, a prevenire le malattie e dove cercare aiuto.
    Questa guerra lunghissima e crudele non deve farci dimenticare che possiamo stare dalla parte di questi bambini e trasformare la loro sofferenza in speranza.
    Firma la petizione per aiutare i bambini siriani che hanno bisogno di aiuto umanitario! QUESTI BIMBI NON HANNO SCELTO DI ESSERE RIFUGIATI, MA NOI POSSIAMO SCEGLIERE DI STARE DALLA LORO PARTE. Hai qualche secondo per firmare?

• Sabina Bulku ha firmato la petizione 21 ore fa
  • JENNIFER MATONTI ha firmato la petizione 6 giorni fa