Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Finanziamenti veri alla Scuola Pubblica

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Graziella Denti

  • petizione

    Da molti anni non arrivano alle Scuole finanziamenti veri per l'acquisto di beni e servizi che servono per la Gestione Normale e per le necessità tecniche. PON e POR sono strutturati i maniera tale che complicano la richiesta di finanziamenti. Si fa una fatica infinita, mille burocrazie per avere poco e con rendicontazioni arzigogolate. Chiediamo che si ripristino i finanziamenti per POF o PTOF , per l'autonomia, per le 440, per la formazione con sistemi diretti e anche per il funzionamento amministrativo e didattico da parte delle Regioni e dei Comuni.

    I finanziamenti europei siano gestiti dal MIUR, dalla RAS, dalle Province e dai Comuni e vengano erogati alle scuole con semplice elencazione delle esigenze reali. Le rendicontazioni siano semplici e snelle (ho ricevuto 100 ho speso 100 e l'elenco delle spese con allegati normali).

    Gli Uffici amministrativi delle scuole sono allo stremo, le scuole sono sempre più carenti dei beni normali (carta, carta igienica, materiale tecnico, pc, LIm etc...) Buona Scuola significa che la scuola ha quanto le serve per funzionare normalmente senza dover ricorrere a voli pindarici per Progetti che, alla fine, fanno solo guadagnare chissà chi ma ben poco al funzionamento amministrativo e didattico. Firmate e diffondete.

  • roberto nicchiarico ha firmato la petizione 21 giorni fa
  • Elisabetta Galloni ha firmato la petizione 25 giorni fa
  • Graziella Denti ha firmato la petizione 25 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.