• Fibra ottica Telecom anche a Piano di Sorrento/Sorrento!

0 / 2000

R. A.

Come da titolo, chiediamo alla Telecom Italia un cablaggio completo delle città di Piano di Sorrento e Sorrento stessa.

La situazione attuale dell'Adsl non è delle migliori, con molte case ancora non coperte da nessun operatore, e case coperte con velocità molto basse che si apprestano sui 5 megabit , seppur pagando offerte che ne prevedono 10 o 20.

La fibra ottica è un punto cruciale, non solo per le città sopracitate, ma per tutta Italia.

Avere la fibra ottica significa anche migliorare l'economia, eliminare il digital divide e essere avanzati tecnologicamente.

Le velocità raggiungibili con la fibra ottica si apprestano sui 30 mbps per soluzioni fibertothecabinet, fibra fino al armadio, dove la fibra arriva fino ad un armadio stradale (i cosidetti "cappelli rossi" per il cappello rosso che hanno sopra) dove poi vengono ripartiti il doppio telefonici che arrivano nelle case. Questa soluzione è la meno invasiva, in quanto la fibra non deve essere portata fino ad ogni casa, ma si possono utilizzare il sistemi già esistenti.