• Fibra ottica a S.Onofrio e dintorni

Luca Pacella

Spett. Azienda TIM,

questo documento che vi inviamo dal comune di Lanciano(Ch), dalle contrade di Villa Elce, S.Onofrio, Villa Pasquini, Rizzacorno,Serre, Lentesco, Pietragrossa, firmato da tanti cittadini vuole sollecitare la vostra azienda a migliorare un servizio internet che non soddisfa più le nostre esigenze. In tanti lamentiamo una linea internet spesso intasata e lenta. Dopo aver effettuato vari test sulla velocità di connessione tramite il test del sito Telecom, e sia con altri speedtest, abbiamo riscontrato che la velocità media di connessione che risulta dai test di circa 0,2 Megabit/s in download in diverse ore della giornata.

Tra l’altro tanti utenti insoddisfatti del servizio Telecom adsl, optano per l’istallazione di Sky open proprio perché questo sistema garantisce loro realmente una velocità di connessione di 20Mb/s in download e 10 Mb/s in upload.

Pertanto, essendo insoddisfatti del servizio Tim adsl, vi esortiamo ad effettuare interventi infrastrutturali di rete nel nostro territorio cablando il nostro piccolo territorio con la fibra ottica.

Siamo al corrente che il centro di Lanciano, è stata raggiunta dalla rete in fibra ottica di nuova generazione. Faccio presente che le contrade fanno parte di Lanciano e non ospitano cittadini di serie B (anche perchè paghiamo gli stessi canoni). Questa nuova tecnologia porterebbe opportunità di sviluppo per le nostre piccole e medie imprese e migliorerebbe in modo sostanziale i servizi del nostro territorio.

In attesa di un Vostra riposta vi porgiamo distinti saluti.