• Fermiamo le trivellazioni di shell in sudafrica. salviamo le balene! - petizione

Roberto Sepe

In un momento storico in cui il nostro pianeta sta lanciando chiarissimi allarmi in tema ambientale. Dove non passa giorno in cui ci siano anomalie climatiche, disastri ambientali, uragani, tzunami, innalzamento della temperatura della terra annuale, scioglimento dei ghiacciai ecc. In un momento in cui gli stessi leader politici mondiali hanno evidenziato criticità climatiche.

La multinazionale Shell ha deciso di intraprendere un'indagine sismica allo scopo di trovare nuove fonti di petrolio grezzo e gas lungo tutta la costa orientale del Sud Africa, esattamente da Morgan Bay fino a Port St. Johns.

Il programma della multinazionale prevede un bombardamento continuo ed incessante h24 della costa. Una flotta composta da 48 cannoni ad aria compressa distruggeranno tutto ciò che c'è in natura per 6 mila km quadrati di superficie oceanica e penetrando nella costa per circa 40km!

La costa del Sudafrica è una vera e propria fauna incontaminata che ospita migliaia e migliaia di specie animali rarissimi, tra balene, squali, uccelli, delfini, pinguini. Le terribili esplosioni a cui sono soggette queste specie rare, distruggeranno tutto il loro habitat e metteranno a rischio le loro specie. Tutto ciò avrà dei danni irreparabili per la fauna e per le specie aniamali!

Abbiamo bisogno di un intervento immediato e dell'azione di quante più persone possibile!

Firma ora la petizione, fermiamo le trivellazioni!

• Marco Gianassi ha firmato la petizione 7 giorni fa
  • Andrea Bodin ha firmato la petizione 9 giorni fa